Melucci colpisce il cuore dei cittadini.

Condividi questo articolo:

Ormai la notizia ha fatto il giro di tutta la città.

Dopo il grave episodio accaduto durante la partita Taranto – Foggia e la conseguente inagibilità dello Stadio Iacovone, la città tutta, e la tifoseria in particolare, attendevano impazienti che il Sindaco Melucci risolvesse il problema.

Ma nonostante fosse stata incaricata dall’amministrazione comunale una ditta ad eseguire dei lavori di ripristino, stamattina la Commissione di Vigilanza sui Pubblici spettacoli ha detto NO – lo Stadio resta inagibile.

Una doccia gelata per i tifosi che dovranno ancora attendere, e chissà per quanto, prima di poter nuovamente supportare la loro squadra del cuore in casa.
Una situazione intollerabile per una squadra che vanta una tifoseria molto presente e partecipe.

Il Presidente Giove, in una nota ufficiale dichiara di voler lasciare la guida della squadra. Dalle sue parole si evince un gran dolore ma anche uno sfogo di rammarico per quei lavori eseguiti in modo superficiale e che non hanno consentito di restituire l’agibilità allo stadio e confida di non essersi mai sentito supportato dall’amministrazione comunale e dal Sindaco in persona.

Non tarda la fredda e sarcastica risposta del Sindaco Melucci, dalla quale non traspare alcuna empatia con i sentimenti della tifoseria e non ammette alcun errore.
Eppure di errori ne sono stati fatti tanti, dall’ accantonare materiale infiammabile sotto la curva ospiti dello stadio, fino all’esecuzione di lavoro di ripristino non sufficienti a restituire l’agibilità.

Responsabilità rimbalzate e nessuna mea culpa!!!

La città resta ancora in attesa di risposte e di soluzioni, perché oramai, giorno dopo giorno, fallimento dopo fallimento, è stanca di continuare ad essere ingannata.
Questa volta è stato toccato il cuore rosso blu… non sarà facile dimenticare!!!

Avv. Matilde Percolla presidente circolo “Impavidi” e responsabile Dipartimento Provinciale di FdI delle Pari Opportunità, Famiglia e Valori non Negoziabili