Taranto: “Il semaforo della discordia”.

Condividi questo articolo:

Ci arrivano numerosissime segnalazioni per il mancato funzionamento del semaforo di Corso Umberto angolo Via Pupino da circa un mese.
Un semaforo che, ogni mattina ha il compito di controllare l’attraversamento di una strada ad alto scorrimento come Corso Umberto, a centinaia di studenti dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado.

Diversi episodi gravi con scampato pericolo all’ultimo momento, fanno preoccupare molti genitori del borgo.

Un incendio ha provocato la fusione di tutto il sistema semaforico sia in Corso Umberto che in Via Pupino, ma nessuno muove un passo per risolvere il problema.
Si è aggiunto, circa 10 giorni fa, anche lo sfondamento di un tombino in prossimità del semaforo stesso, intorno al quale sono state sistemate delle transenne del Comune di Taranto, ma nessun cenno di riparazione.

Eppure il tempo di andare a sistemare le transenne lo hanno trovato!!!

Questo stesso semaforo, già qualche mese fa è stato oggetto di polemica, poiché realizzato per consentire un utilizzo guidato ai non vendenti, ma che nella sostanza ha sempre creato panico tra i pedoni per una mancata sincronizzazione tra il segnale di attraversamento ed il passaggio delle auto

Dobbiamo aspettare che qualche studente venga investito prima di risolvere il problema?

Ci renderemo diligenti a segnalare il disservizio agli uffici competenti, ma questa inerzia ed incuria dell’amministrazione verso le tante problematiche quotidiane della città iniziano a diventare intollerabili.

Avv. Matilde Percolla

Presidente Circolo “Impavidi” e responsabile del Dipartimento Provinciale di FdI delle Pari Opportunità, Famiglia e Valori non Negoziabili