PNRR: Ok alla terza rata di 18,5 miliardi. IAIA ( FdI), grande risultato per l’Italia.

Condividi questo articolo:

Ottimo lavoro di Fitto

“Avanza a ritmo serrato la cavalcata dell’Italia. Grazie al determinate lavoro del ministro Fitto, oggi la Commissione europea ha versato 18,5 miliardi di euro, ossia la terza rata del PNRR. Nei fatti, questo Governo sta dimostrando serietà e affidabilità che, in questo caso, si traduce nella valutazione positiva della Commissione sul raggiungimento dei 54 obiettivi e traguardi previsti dal Piano.

Ora lo stato di avanzamento del totale del Pnrr è superiore al 44% con investimenti che daranno un volto completamente nuovo ai settori strategici del nostro Paese.

Intanto, si guarda con fiducia anche verso la quarta rata. Peccato, non registrare il plauso delle opposizioni che tanto hanno gufato contro il raggiungimento di questi obiettivi. Se non fossero stati raggiunti, avrebbero già sprecato fiumi d’inchiostro. Per fortuna, il loro assordante silenzio non intacca la rilevanza dei risultati che questo governo sta conseguendo”.

Così on. Dario IAIA, Segretario Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti