L’On. Carolina Varchi ( FdI) a Taranto

Condividi questo articolo:

Nel pomeriggio di sabato 7 ottobre, presso l’ Hotel Salina di Taranto, si è tenuta una conferenza stampa alla presenza dell’On. Carolina Varchi, capogruppo Fratelli d’Italia, Deputata Commissione II Giustizia Camera dei Deputati.

Presenti i dirigenti ionici del Partito: On. Dario Iaia, On. Giovanni Maiorano, il coordinatore cittadino Avv. Gianluca Mongelli, i consiglieri Comunali Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano, i presidenti di Circolo Matilde Percolla, Annita Lavecchia e Giacinto Fallone; una larga rappresentanza dei direttivi dei Circoli e dei coordinamenti provinciali, oltre a militanti e simpatizzanti.

L’On Varchi si è soffermata sul tema della maternità surrogata; nei mesi scorsi, la Camera ha approvato il DDL di cui è prima firmataria la deputata di FdI , Carolina Varchi, introducendo il reato universale per quanto riguarda la maternità surrogata, il cosiddetto “utero in affitto”.

Proprio nel capoluogo ionico, fu organizzato un evento informativo molto partecipato sul tema presso il Circolo territoriale FdI ” Impavidi” ed una successiva raccolta firme che ha visto coinvolta tutta la provincia ionica.

L’avv. Matilde Percolla, responsabile del Dipartimento Provinciale di FdI delle Pari Opportunità, Famiglia e Valori non Negoziabili, ha consegnato le 3500 circa firme raccolte a sostegno del disegno di legge.

L’On. Varchi ha poi risposto ai giornalisti sui temi della giustizia ( Riforma Nordio) ed immigrazione.

Nella mattinata, sempre presso l’Hotel Salina, l’On. Varchi aveva preso parte al convegno ” L’equo compenso – Gender Pay Gap e Lavoro Autonomo” , organizzato dal Comitato delle Pari Opportunità, ODCEC di Taranto e con il patrocinio della Fondazione Nazionale Ricerca dei Commercialisti.