Flash Mob Impavidi (FdI): “Ora basta! Vogliamo una città più pulita!”

Condividi questo articolo:

Nella mattinata del 30 agosto si è svolto un flash mob organizzato dal Circolo Impavidi (FdI) di Taranto.

Alle 10.30, alla presenza degli esponenti del Circolo Impavidi e del suo Presidente Avv.to Matilde Percolla, del Coordinamento cittadino e del responsabilie, avv.to Gianluca Mongelli, dei Consiglieri Comunali FdI Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano, degli altri circoli territoriali presieduti da Giacinto Fallone ed Annita La Vecchia, dei militanti ma anche di semplici cittadini, tutti riuniti presso il Palazzo della Provincia, si è proceduto a protocollare, dinanzi a S E. il Prefetto, una diffida arrivata direttamente dai cittadini e commercianti residenti nel Borgo Umbertino.

Successivamente, si è proceduto con il flash mob presso il Palazzo di Città con dei sacchetti pieni di palloncini, rappresentativi della immondizia da cui è invasa la città oramai da mesi, senza soluzione, nonostante i continui reclami e sollecitazioni; da ultimo, addirittura, c’è stata la revoca del capo della Protezione civile che aveva richiesto l’ intervento dell’esercito, a fronte dell’ emergenza sanitaria esistente in città.

Nei giorni precedenti, i militanti del Circolo Impavidi hanno proceduto a raccogliere numerose firme tra i commercianti e i cittadini del Borgo, a sostegno dell’ iniziativa.
L’auspicio è che l’attuale amministrazione ponga rimedio al degrado indegno in cui versa la nostra città. Fratelli di Italia mostra essere un Partito aperto a recepire le istanze dei cittadini.

intervista a Matilde Percolla e a Gianluca Mongelli

Foto e video G. Maffucci