Luigi Merico un grande Campione!

Condividi questo articolo:

Dopo aver vinto il campionato italiano di Supergallo, aggiunge una vittoria internazionale al suo palmares, il 30 Luglio in quel di Faggiano ha battuto Calì Yin Caicedo per Ko alla sesta ripresa, conquistando la cintura UBC Continental.

I tantissimi presenti nella piazza Vittorio Veneto di Faggiano, hanno potuto constatare che Luigi Merico matura sempre più come pugile.

Eravamo abituati a vedere un pugile guardingo, che nelle varie riprese studiava l’avversario, poi nel finale affondava i suoi inesorabili colpi, in questo match abbiamo potuto osservare un atleta diverso, dalla prima ripresa, rispondeva colpo su colpo ad un avversario tosto e ben preparato.

Merico ha affrontato a viso aperto il giovane Caicedo fino alla sesta ripresa, quando con un magistrale e potente montante ha mandato Ko l’avversario, che per un tempo che sembrava interminabile è rimasto a terra, tanto da far intervenire il medico presente ed i sanitari del 118.

Per fortuna si è alzato con le sue gambe, e l’arbitro internazionale Enrico Licini di Milano ha sanzionato la meritata vittoria del nostro beniamino, tra l’ovazione dei presenti, tra cui il sindaco di Faggiano, Antonio Cardea che ha patrocinato la serata ed il sindaco di Pulsano Pietro D’Alfonso, cittadina di residenza del nostro campione.

Il merito della sua crescita va soprattutto al suo allenatore, nonchè genitore Santo Merico

L’incontro è stato presentato dall’ottimo giornalista Matteo Schinaia

Onore al vincitore!

Gianfranco Maffucci

Foto e video G. Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)