Pnrr: Iaia (FdI): giusto non sperperare le risorse

Condividi questo articolo:

“Le proposte di modifica di 10 obiettivi relativi alla quarta rata del Pnrr dimostrano l’oculatezza e l’attenzione che il governo pone in ordine alla programmazione ed all’uso delle risorse del Pnrr.

È finito il tempo in cui i soldi pubblici si perdevano in infiniti rivoli per poi, tra mille scuse, non arrivare mai al risultato finale: a noi interessa il bene comune e le opere concrete.

Davvero, risulta incredibile che l’opposizione riesca a polemizzare anche sulla gestione attenta dei fondi da parte del ministro Fitto che giustamente, ha prima svolto le opportune valutazioni assieme alla cabina di regia creata e poi, sulla base della realtà, ha assunto le decisioni più opportune per far sì che le risorse vengano effettivamente utilizzate.

Deve essere chiaro che la crescita del Paese dipenderà da come verranno impiegati i fondi del Pnrr. Dunque, se occorrono modifiche ben vengano perché il futuro dei nostri figli passa proprio da qui.

Inoltre, il lavoro che si sta svolgendo in vista della IV rata è straordinario, altro che i ritardi sbandierati dall’opposizione che così, continua solo a gufare contro l’Italia e gli italiani.

Su questo tema dovrebbero verificare a che punto sono tutti gli altri stati europei che hanno avuto accesso ai fondi del Recovery. L’Italia non è seconda a nessuno. “

Così il deputato FdI, Dario Iaia, componente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici