FdI-Hotel Salina: la “Città merita rispetto”

Condividi questo articolo:

Incontro tra militanti e cittadini con FdI

Quest’0ggi presso l’hotel Salina di Taranto si è svolto un incontro organizzato dal coordinamento di FdI Taranto.

Presenti gli on.li Dario Iaia, Giovanni Maiorano, la Sen Maria Nocco e il consigliere regionale Renato Perrini.

Presenti diversi esponenti del partito della provincia, compreso il sindaco di Sava Gaetano Pichierri e il consigliere provinciale Roberto Puglia,

Tutti hanno parlato delle sfide che affronterà la nostra città nei prossimi mesi.

In particolare, Renato Perrini, ha messo in evidenza di come Taranto meriti una sanità migliore su tutti i fronti, e maggior sicurezza per i cittadini.

In riferimento al nuovo Ospedale San Cataldo, ha riferito che i 105 milioni per terminarlo ci sono ma bisogna fare presto.

Le firme sull’accordo di programma sono state messe, sia dal MEF e sia dalla Regione Puglia.

Il cantiere sta per essere consegnato e allora, molti pensano che manchi poco all’apertura del San Cataldo, ma non è così.

Perché fra il Dipartimento alla Salute della Regione e la ASL di Taranto ci sono continue richieste di documenti, ma ancora non si programma il trasferimento dei sanitari e nemmeno i servizi connessi, come le mense, di questo passo saranno necessari altrialmeno altri 2/3 anni.

Sono intervenuti i consiglieri Comunali di Taranto Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano ed i Presidenti dei Circoli: Radici (Annita Lavecchia) Salvatore Fallone (Giacinto Fallone) e Impavidi (Matilde Percolla) hanno catturato l’attenzione dei presenti, con ognuno argomenti sui deficit della città, dai rifiuti, ai trasposti, ai parcheggi e sul fatto che la città non è a misura dei disabili come ha evidenziato Matilde Percolla.

Ha chiuso l’evento, brillantemente, l’on. Iaia.

Gianfranco Maffucci

Foto G. Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)