Sportello d’ascolto, iniziativa del Coordinamento Cittadino FdI

Condividi questo articolo:

Al via la nuova iniziativa del Coordinamento Cittadino FDI per lo Sportello d’ascolto del cittadino: a partire dal 6 febbraio 2023 ogni lunedì e giovedì dalle ore 17:30 alle ore 20:30 sarà aperto al pubblico il desk di Via Alessandro Fighera 3.

I Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia, i membri del Direttivo Cittadino e numerosi professionisti che hanno prontamente dato la loro disponibilità si alterneranno nella presenza al desk per raccogliere le istanze, le segnalazioni e le esigenze di chiunque vorrà usufruire di questo nuovo servizio gratuito.

Forniremo una consulenza, un suggerimento o semplicemente un ascolto a chi certe volte si barcamena nei meandri della burocrazia, nelle difficoltà della vita quotidiana e soprattutto nei rapporti con le istituzioni.

I temi su cui interverremo saranno molteplici, dall’assistenza sanitaria ai servizi sociali, dalle segnalazioni inerenti la frequentazione scolastica locale agli indirizzi formativi con possibilità di specializzazione, dalla tutela legale agli strumenti di valorizzazione del nostro territorio, dallo sport e il benessere ai tributi locali; proprio quest’ultima tematica è di scottante attualità alla luce degli avvisi che stanno arrivando a molti concittadini sugli adeguamenti dovuti all’incremento della TARI e sulla riscossione pregressa.

In sintesi lo Sportello d’Ascolto si propone di essere quell’avamposto sul territorio che possa dare un primo suggerimento, un indirizzo, una soluzione veloce ed efficacie a trovare la giusta strada per le problematiche certe volte insormontabili ed, in ultima analisi, per istituzionalizzare quello strumento di portavoce che sinora ha animato l’azione costante dei nostri rappresentanti in Consiglio Comunale; come abbiamo sempre promesso e dimostrato non ci stancheremo mai di farci carico delle esigenze e delle rimostranze di tutti i Martinesi.