Inaugurato formalmente oggi il nuovo reparto di rianimazione dell’ospedale “M. Giannuzzi” di Manduria

Condividi questo articolo:

Riammodernamento del reparto di chirurgia.

Inaugurato formalmente oggi il nuovo reparto di rianimazione dell’ospedale “M. Giannuzzi” di Manduria. “Questi due importanti interventi rappresentano, senza dubbio, un passo avanti importante per il territorio jonico che vede in questa struttura sanitaria un punto di riferimento fondamentale. Siamo molto soddisfatti e mi congratulo con il direttore generale dell’Asl, Vito Gregorio Colacicco e con tutta la struttura per il risultato raggiunto.

È bene ricordare come nei reparti rianimazione di Manduria e di Taranto, sono stati curati e salvati centinaia di pazienti durante la pandemia. Si tratta dunque, di eccellenze da tenere in grande considerazione e a cui prestare grande attenzione. Il potenziamento della rianimazione che passa da cinque ad otto posti letto è un segnale importante per un ospedale che merita di essere riconosciuto di primo livello e non di base. Le parole del direttore generale Colacicco ci confortano in quanto riteniamo che, nonostante le difficoltà importanti, siamo sulla giusta strada e soprattutto dimostrano l’attenzione dell’Asl rispetto ad un territorio in passato trascurato.

Noi non consentiremo che ciò avvenga nuovamente. Per questo, continueremo a vigilare affinché il “M.Giannuzzi” venga potenziato il più possibile, superando quelle criticità, come la carenza di organico ed alcuni guasti tecnici, che ancora permangono e ne limitano le grandissime potenzialità. Inoltre, so bene quali e quanti siano gli sforzi degli operatori sanitari tutti e ritengo che sia dovuto, anche nei loro confronti, un supporto concreto.

Sono migliaia i cittadini che usufruiscono dei servizi offerti da questa struttura ed è dunque, indispensabile garantire loro risposte e cure adeguate, nel pieno rispetto del diritto alla salute. In ultimo voglio ricordare il dr. Buccoliero e tutti i sanitari che ci hanno lasciato in questi anni”.

*Così l’on. Dario IAIA ( componente della commissione parlamentare ambiente e lavori pubblici / coordinatore Provinciale di Fdi – Taranto )