Taranto-Prg: le opposizioni incontrano le associazioni di categoria e ordini professionali

Condividi questo articolo:

Le opposizioni rispondono al sindaco Melucci chiamando a raccolta le associazioni di categoria

Come annunciato nei giorni scorsi, i gruppi di opposizione in Consiglio Comunale incontreranno in data martedì 18 ottobre, a partire dalle ore 18.00, presso Palazzo Latagliata in Città Vecchia, le associazioni di categorie dei commercianti ed artigiani, Ance, Ordine di Architetti, Ingegneri e Geometri, le Associazioni Ambientaliste e chi naturalmente vorrà partecipare. Tema dell’incontro sarà la variante urbanistica presentata dall’Amministrazione Melucci relativa al Comparto 32 che intende realizzare ulteriori contenitori commerciali nella zona Auchan. I consiglieri comunali di opposizione prima di andare in Consiglio Comunale ritengono fondamentale avere un confronto su questa variante urbanistica e sullo sviluppo della città, non comprendendo ad ogni modo perché arrivi in consiglio questa variante al Prg mentre non si affida al progettista individuato l’incarico per procedere alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale.
I consiglieri ci tengono a sottolineare che il Sindaco Melucci non ha concesso la possibilità della fruizione della sala consiliare normalmente utilizzata per queste iniziative dei consiglieri comunali, come tra l’altro specificato nella mail del 06 ottobre u.s. dove invece veniva negato l’utilizzo del salone degli specchi di palazzo di città.
È palese la volontà di questa amministrazione, di mettere in campo qualsiasi mezzo pur di depotenziare  l’azione dell’opposizione.

I Consiglieri di Opposizione:

Abbate Luigi, Taranto senza Ilva

Battista Francesco, Lega Salvini Premier

Battista Massimo, Una città per cambiare Taranto

Casula Carmen, 

Cosa Francesco, Gruppo Misto di Opposizione

Di Cuia Massimiliano, Forza Italia

Festinante Mimmo, Gruppo Misto di Opposizione

Musillo Walter, Gruppo Misto di Opposizione

Stellato Massimiliano,

Toscano Tiziana, Fratelli d’Italia

Vietri Giampaolo, Fratelli d’Italia