Coppa Italia: il Taranto soccombe con il Monopoli

Condividi questo articolo:

Termina alla prima gara il percorso del Taranto in coppa Italia.

Squadra completamente nuova per gli jonici, Capuano mette in campo tra i pali, Russo e con Vona, Granata e Manetta, al centro campo De Maria, Mazza, Labriola, Romano Gaston e Mastromonaco, in attacco Panattomni e Laminica(3-52)

Il Monopoli guidato dall’ex Laterza mette in campo il 4-3-3

Il gruppo di Laterza con un gol per tempo conquista l’accesso al secondo turno di coppa Italia,

Il primo tempo il Monopoli detta il gioco ed al 27° va in vantaggio con Manzari ed in più riprese sfiora il raddoppio.

Al rientro Capuano mette in campo diversi titolare e la musica cambia, ma i rossoblu non riescono a riportarsi in parità.

E sono i biancoverdi a raddoppiare, all’89°° dopo una ripartenza finalizzata da Corti.

Al 91° Guida viene atterrato in area da Viteritti, penalty per i tarantini e lo stesso Guida si incarica del tiro, spiazzando Nocchi, non c’è tempo per rallegrarsi, dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)