Faisa-Cisal: incontro Prefettura procedura conciliazione servizi Ctp Spa

Condividi questo articolo:

La Faisa Cisal in data 14 settembre 2022 alle ore 21:00 circa ha concluso negativamente la 2 fase di conciliazione innanzi a S.E. Prefetto di Taranto nel rispetto
di quanto è previsto dalla legge 146/90 e successive, poichè non sono giunte rassicurazioni dal management della Società Ctp spa, che ha bisogno oggi di un piano
industriale, carente da anni, che consente di programmare l’attività aziendale sia nel presente che nel futuro.

Rinviare ancora una volta la problematica questa è stata la risposta della società, fa solo danno ai lavoratori che stanno già subendo il trasferimento di sede lavorativa e agli utenti che stanno subendo i disservizi, situazioni già evidenziate dai Sindaci di Laterza e Ginosa.

E’ innegabile lo stato di mezzi, sempre meno manutenuti, seppur il Presidente della Società ha dichiarato che va tutto bene. Oggi non possiamo assistere, per la mancata programmazione della società, alla chiusura di sedi aziendali e alla privatizzazione della società a favore di alcune aziende private.
Riteniamo violate alcune norme che regolano gli affidamenti dei servizi e per questo questa o.s proseguirà la propria attività per la tutela degli interessi della società e dei lavoratori.

Confidiamo nella nomina del Sindaco Melucci a Presidente della Provincia speranzosi che possa attivarsi per ridare al territorio un servizio di trasporto degno di questo territorio, con la conseguente serenità alla società e ai propri lavoratori.

Il Segretario Provinciale Faisa Cisal
Taranto