Volley Mondiali, Italia Campione

Condividi questo articolo:

Mondiale Volley, dopo 24 anni la nostra nazionale Campione del Mondo

Dopo l’oro europeo di un anno fa, proprio in Polonia i ragazzi di De Giorgi compiono l’impresa e conquistano il quarto mondiale della storia dell’Italvolley. 

Per l’Italia è il quarto titolo mondiale dopo quelli ottenuti nel 1990, 1994 e 1998 e diventando così l’unica squadra dopo la Russia (a quota 6) a raggiungere tale traguardo.

Una vittoria in rimonta, inaspettata, fantastica, i polacchi, padroni di casa si sono inchinati agli azzurri.

Fabio Balaso, intervistato dalla Rai, ha dichiarato: Vittoria incredibile, la dedico alla mia famiglia, vincere a casa loro, non lo avremmo mai sospettato. Abbiamo mantenuto la calma, siamo rimasti lucidi, abbiamo giocato senza pensare che eravamo su di tre o quattro punti, questo ci ha fatto dare il massimo, ancora non mi rendo conto di quello che abbiamo fatto.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)