Protesta dei Sindacati degli inquilini per assicurare la piena funzionalità dell’Arca Jonica

Condividi questo articolo:

All’Amministratore straordinario

di Arca Jonica

arcajonica@pec.it

info@arcajonica.gov.it

…………………………………..

Le Scriventi Sunia Cgil, Sicet Cisl Taranto Brindisi, Uniat, Unione inquilini, più volte, in sede di incontri istituzionali con Codesta Spett.le Arca Jonica ed attraverso gli organi di stampa – ultimamente (All.1) in data 13 luglio u.s. – hanno espresso giudizi negativi sulla prorogatio ingiustificata, da parte della Regione Puglia, dell’ Amministrazione straordinaria dell’Ente, giacché il protrarsi, per oltre due anni, di tale situazione ha limitato il dialogo sociale ed una gestione già in sofferenza, per tutta una serie di altre criticità.

E’ del tutto evidente che, in ogni circostanza, si è sempre fatto riferimento ai ruoli e mai alle persone le cui competenze professionali, come più volte rimarcato, sono da considerarsi indubitabili.

Ciò detto, al di là di legittime difese d’ufficio, l’Amministrazione straordinaria non ha mai dato ufficialmente riscontro, né consequenzialità alle altrettanto legittime sollecitazioni delle sottoscritte OO.SS. quasi a sottovalutare o, ancor peggio, ad irridere le valutazioni politiche benché di volta in volta argomentate in ogni loro aspetto, con riverberi oltremodo intollerabili come quelli di impedire indirettamente la piena rappresentanza e tutela degli interessi di associati e non associati al sindacato.

Arca Jonica, frattanto, come se nulla fosse ha convocato dopo due mesi – fine maggio –  per il prossimo 28 luglio  una riunione di sole tre ore, reiterando punti all’ordine del giorno già affrontati e sui quali le OO.SS, insistono nel confermare le loro perplessità.

E’, dunque, per queste ragioni che, in segno di protesta, le stesse non parteciperanno  alla riunione del 28 luglio, con l’auspicio che la Regione Puglia recepisca le legittime aspettative di Sunia Cgil, Sicet Cisl Taranto Brindisi, Uniat, Unione inquilini, con particolare riferimento alla nomina di un Amministratore non più straordinario e così assicurare la piena funzionalità dell’Arca Jonica.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)