GiorgioForever presenta il festival dello Scorpione 2022

Condividi questo articolo:

Sabato 16 luglio alle ore 11 presso i Giardini Virgilio in Viale Magna Grecia a Taranto si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival dello Scorpione che si svolgerà durante la serata del 5 Agosto 2022 nello stesso luogo. Alla conferenza stampa sarà presente l’artista tarantino Fido Guido.

Sul palco del Festival si esibiranno diversi artisti scelti secondo la tradizionale linea della direzione artistica dell’evento adottata nel corso delle precedenti edizioni. Inoltre, si darà la possibilità ad alcune band emergenti di salire sul palco del Festival se queste saranno selezionate al contest che si terrà durante la serata di domenica 24 luglio sempre ai Giardini Virgilio.

L’evento tramandato nel corso degli anni, sempre senza scopo di lucro, nacque con la sua prima edizione del 2012 grazie al progetto artistico realizzato da Mimmo Gori mentre dall’edizione del 2019 svolta a Monteiasi è organizzato dall’associazione Giorgioforever. Nel corso degli anni, attraverso la musica, il Festival dello Scorpione ha fatto ricerca delle tradizioni del territorio come ad esempio la musica arbereshe. Ha inoltre ospitato artisti come Teresa De Sio, Radiodervish, Mimmo Cavallo, Erma Pia Castriota, Marcello Coleman, Orchestra Popolare Jonica e tanti altri artisti della regione.

Tutta la stampa e gli organi di informazione sono invitati.