Pulsano, Di Lena: chiede al commissario di nominare gli scrutatori fra disoccupati, inoccupati, studenti

Condividi questo articolo:

II consigliere comunale uscente di Pulsano Angelo Di Lena , attualmente membro dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto, ha scritto ieri , 9 Maggio 2022 al Commissario del Comune di Pulsano Dott. ssa Padovano per chiedere la nomina di scrutatori fra i disoccupati, gli inoccupati e gli studenti a basso reddito.
Una iniziativa, come lui stesso ci ha spiegato atta a garantire alcune categorie di cittadini più deboli:

“in questi anni le passate amministrazioni hanno approvato la mia proposta della nomina prioritaria a scrutatori fra disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito che garantisce categorie più deboli di cittadini fra gli iscritti nell’elenco degli scrutatori del Comune di Pulsano.
Gli uffici hanno predisposto quindi l’ avviso pubblico per la nomina di scrutatori fra questi cittadini disoccupati ed inoccupati per le tornate elettorali .
Sono tante le persone, soprattutto i giovani senza lavoro nel nostro paese.


Quello che ho fatto, in fondo, è stato solo dare voce ai tanti disoccupati e giovani in cerca di lavoro, cercando di ristabilire con questi criteri quella giustizia sociale che si realizza attraverso la tutela delle parti più deboli della società.
Ritengo sia necessario continuare anche per la prossima tornata elettorale dei referendum abrogativi indetti per il 12 giugno 2022 seguire lo stesso criterio usato negli ultimi anni , e per questo mi sono rivolto al commissario”.