Alessandra Boccuni (FdI): “Disability Card” anche a Taranto

Condividi questo articolo:

Che la disabilità debba superare le barriere architettoniche, si sa. Ma, deve superare anche quelle burocratiche: questo il fine della “ Disability Card”, che l’Avv. Matilde Percolla, candidata di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale di Taranto, intende attuare tra i vari punti del suo programma dedicati alla disabilità.

Grazie alla vicinanza ed al supporto di Renato Perrini, vicepresidente della Commissione Sanità e Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, da sempre vicino anche alle problematiche connesse alla disabilità, l’Avv. Matilde Percolla ha deciso di porre attenzione verso questo mondo, cercando di contribuirne ad una più ampia inclusione.

La Disability Card è un progetto europeo che nasce tra il 2016 ed il 2017, arrivando ad attuarsi nel 2022. In Italia, quindi, dal 22 febbraio 2022, l’Inps ha aperto la procedura gratuita per la richiesta della Card, che, laddove il Comune stipulasse convenzioni con enti pubblici e privati, permetterebbe ai suoi possessori di accedere alle agevolazioni o gratuità di servizi riguardanti musei, teatri stadi, piscine ed altro. L’impegno della candidata consigliere, sarà proprio quello di promuovere tali convenzioni favorendo l’impegno da parte delle istituzioni ad assicurare dignità e benessere alle persone con disabilità, incrementandone le prospettive di crescita e coesione sociale.

Alessandra Boccuni

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)