Luca Fiumara siciliano trapiantato a Leporano

Condividi questo articolo:

Luca Fiumara, sono siciliano, poco più di 20 anni fa ho conosciuto in questa splendida terra pugliese la donna che mi ha reso padre e marito orgoglioso. Dopo anni di lontananza, nel 2015 abbiamo deciso di ritornare in Puglia e abbiamo scelto Leporano.

Ho da sempre ammirato la gente e i luoghi di questa splendida terra e ho imparato sempre più ad apprezzarla incondizionatamente.

Oggi decido di impegnarmi in prima persona mettendomi al servizio di questa Comunità in un progetto di rinascita in cui credo fermamente e per il quale non esiterò ad impegnare tutto me stesso con estrema tenacia e convinzione.

Non ho la pretesa di promettere un ottimo risultato ma posso certo umilmente promettere il mio massimo impegno per ricercare e proporre soluzioni condivise che possano far rinascere la Leporano che immagino, più sicura, più competitiva; una Leporano che non senta più la necessità, o anche solo la voglia, di chiudersi nel centro storico ma che voglia tornare a godere dei suoi meravigliosi giardini di Gandoli, Porto Pirrone, Luogo Vivo e tutta quella parte che ad oggi soffre di un’inopportuna emarginazione e trascuratezza ma che, invece, vorrebbe tornare ad essere splendida corona di un regale ed altrettanto splendido centro storico.

Tutto questo non potrebbe non passare da un’attenta rivalutazione socioculturale ed economica del territorio che veda il centro storico e tutto il vasto territorio circostante complementari come potrebbero esserlo una splendida cornice e la sua meravigliosa tela.  

Sono conscio di quanto possano sembrare solo belle parole e quanto possa apparirne difficile se non impossibile la realizzazione ma sono altrettanto conscio che lo strumento indispensabile per provarci debba essere quello di ricercare in ogni sede ed in ogni luogo il confronto costruttivo e rispettoso fra le parti che avranno l’onere ed il privilegio di servire la Comunità Leporanese.

Questo sarà il fulcro del mio impegno, un fulcro che necessiterà di una buona leva e questa non potrà essere altro che la Comunità Leporanese che vorrà credere nella volontà e nella possibilità di voltare pagina per un progetto che abbia come obbiettivo primario la sua stessa rinascita!