Matilde Percolla (F.d.I): Taranto ha bisogno di maggior sicurezza

Condividi questo articolo:

riceviamo e pubblichiamo

Il problema della sicurezza urbana deve essere immediatamente affrontato e Taranto deve tornare ad essere una città sicura.

Gli episodi delittuosi che hanno investito il nostro territorio negli ultimi giorni culminati ieri (solo in ordine di data) in una sparatoria avvenute in ore pomeridiane e in pieno centro abitato rievocano in tutti noi sentimenti di paura e sconcerto che ricordano gli anni bui in cui la criminalità organizzata aveva profondamente minato prendendo il sopravvento rispetto alla sicurezza pubblica e sono sicuro indice di un disagio sociale ed economico silente che non può più essere trascurato e va discusso senza esitazione.

Alle forze dell’ordine rinnoviamo tutto il nostro sostegno, consapevoli che sono costantemente impegnati per garantire la sicurezza pubblica nonostante con organici inadeguati e con risorse limitate. Questo stato di cose però non è più sostenibile: la prevenzione dei reati e la sicurezza del territorio devono essere posti all’ordine del giorno del tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica che deve essere immediatamente convocato senza indugi.

Avv. Matilde Percolla

v. coordinatrice

Dipartimento legalità e sicurezza F.d.I Taranto