Mense ospedaliere, Perrini (FdI): appalti, salvare i posti di lavoro

Condividi questo articolo:

EMILIANO RASSICURI I DIPENDENTI DELLE CUCINE

“Nessun posto di lavoro deve essere perso. Le rassicurazioni di InnovaPuglia non bastano, il livello politico regionale – a iniziare dal presidente Emiliano – prenda un impegno con tutti i lavoratori delle cucine degli ospedali pugliesi: la gara d’appalto per i servizi di ristorazione non comporterà nessun licenziamento.

“Oggi i lavoratori del Santissima Annunziata di Taranto si sono riuniti in assemblea ponendo una serie di interrogativi sul futuro dei pasti negli ospedali. Nel Tarantino rimarrà aperta solo la cucina dell’ospedale di Castellaneta, la chiusura degli altri comporterà il trasferimento del personale in centri di cottura esterni.

Le preoccupazioni dei lavoratori riguardano, perciò, anche la qualità dei pasti che saranno serviti ai pazienti: alimenti precotti che arriveranno dopo ore nei reparti. La gara, o meglio le sei gare (una per provincia) hanno previsto anche gli standard di qualità del cibo?

“Seguirò attentamente lo sviluppo di questa vicenda, ma sarebbe fin d’ora opportuno che il presidente Emiliano dia risposte agli interrogativi dei lavoratori.”

10 gennaio 2022