Alessandro Basta al Fusco: un monologo su Alberto Sordi per raccogliere fondi

Condividi questo articolo:

L’evento si terrà l’8 gennaio 2022; ricavato dei biglietti all’associazione italiana persone Down

L’istrionico avvocato Alessandro Basta, presidente del Gruppo Protezione Civile del Comune di Taranto, ultramaratoneta e cantautore, si cimenta nella recitazione con un monologo dedicato al grande Alberto Sordi.

L’evento, organizzato con il Gruppo Protezione Civile del Comune di Taranto, si terrà al teatro Fusco il prossimo 8 gennaio.

Il ricavato della vendita dei biglietti (10 euro) andrà all’associazione Italiana Persone Down, sezione di Taranto.

Così Basta spiega la sua iniziativa: “nasce dal mio amore sviscerato, sin da piccolo, per Alberto Sordi in cui mi rivedo. Un monologo originale sulla vita di Sordi perché ognuno di noi è stato, almeno una volta, uno dei suoi personaggi che lui ha interpretato.  Ho scelto il monologo che è l’arte più difficile per un attore ma io amo le sfide e le gare difficili! Sarò solo sul palco e mi accompagneranno per qualche passaggio il violinista Francesco Guida e il trombettista Michele Buonsanti. Collegatevi alla pagina Facebook AlessandroBastaCantautore per indicazioni per acquistare i biglietti che saranno portati anche al domicilio dei richiedenti da volontari della Protezione Civile del Comune di Taranto che organizza l’evento benefico”