Il Covid non ferma le tradizioni

Condividi questo articolo:

Dopo due anni, il 22 novembre, torna la tradizionale pettolata organizzata dall’associazione “ Onlus Giusti.

Il presidente della onlus Giusti, ci comunica che quest’anno finalmente potrà organizzare la pettolata, grazie alla sponsorizzazione dell’associazione “Comitato 16 Novembre” e all’interessamento della vice presidente “Mariangela Lamanna”.

L’intervento del Comitato 16 Novembre permetterà lo svolgimento della XVIII edizione del Natale tra la gente,

Evento che oltre a tenere vivo le tradizioni tarantine, serve a donare qualche sorriso alla gente del quartiere, che dopo due anni tra lockdown e ristrettezze dovute alla pandemia, tornerà a festeggiare il Santo Natale, e il ritrovarsi per una pettolata darà l’inizio alle festività natalizie, con il desiderio che presto sparisca del tutto il virus che circola a livello mondiale.

Insieme alla pettolata la banda del Maestro Bolognini suonerà alcune arie della tradizione Natalizia.

Il presidente dell’associazione “Onlus Via Giusti” ringrazia Mariangela Lamanna con cui da anni intercorre un connubio di intenti e di collaborazione nell’aiutare coloro che soffrono.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)