UTIN Taranto, Perrini (FdI): la riapertura è una bella notizia

Condividi questo articolo:

I PROFESSORI CHE ARRIVANO DA BARI OLTRE A CURARE I NEONATI FORMINO ANCHE LE FUTURE ECCELLENZE MEDICHE TARANTINE

“È un bel giorno: la notizia della riapertura dell’Unità di terapia intensiva neonatale (UTIN) al Santissima Annunziata di Taranto è la notizia che aspettavo, alla quale sento di aver contribuito anch’io, nel mio piccolo, sollecitando (a volte con vere e proprie pressioni sulla Asl e sulla Regione Puglia) perché si trovasse una soluzione alla carenza dei medici che, fin dall’estate 2020, metteva a rischio la continuità del servizio.

Per questo ci sembrava assurdo che in oltre un anno non si fosse riuscito a organizzare e potenziare il reparto. L’arrivo di due importanti professori universitari del Policlinico di Bari, Federico Schettini e Nicola Laforgia, ci conforta molto. Si aggiungeranno a un’altra importante dottoressa, Lucrezia De Cosmo, sempre del Policlinico di Bari, ma già staccata a Taranto.

“La speranza è che le eccellenze baresi – che ringraziamo fin d’ora per la preziosa opera che svolgono e svolgeranno a Taranto – possano non solo curare i neonati, ma anche formare una classe medica neonatale tarantina in grado di diventare essa stessa eccellenza.”
9 ottobre 2021