SCAP Martina Franca, Perrini (FdI): servizio pediatrico essenziale, Dg ASL Ta si attivi per trovare una stanza nell’ospedale

Condividi questo articolo:

“AAA cercasi stanza nell’ospedale di Martina Franca che possa ospitare lo SCAP, il servizio di consulenza ambulatoria pediatrica, per altro espressamente previsto dalla Regione Puglia e inaugurato a gennaio del 2018. Un risultato che, personalmente, ho ritenuto anche una mia vittoria per aver sempre richiesto l’attivazione.

 “Un servizio che veniva offerto ai genitori, ai quali veniva offerta una consulenza pediatrica che serviva a fronteggiare le urgenze da ‘codice bianco’ e le esigenze dei piccoli pazienti in assenza dei pediatri di famiglia durante il fine-settimana e i giorni festivi dalle 8.00 alle 20.00. Poi l’emergenza Covid ha richiesto uno ‘sfratto’ e quindi il Servizio è stato interrotto per la mancanza di una stanza che a questo punto non pu? che essere all’interno dell’ospedale.

“Per questo faccio appello al direttore generale della Asl di Taranto, Rossi, affinché – specie in questo periodo estivo e con l’enorme afflusso di turisti specie nel fine settimana – possa essere individuata al più presto una locazione idonea per la rispesa dell’attività pediatrica.”

27 luglio 2021