FdI: hot spot Taranto, dignità e sicurezza per migranti e forze dell’ordine

Condividi questo articolo:

Questa mattina, presso l’hot spot di Taranto militanti, dirigenti e componenti dipartimento giustizia, legalità e sicurezza, presenti il coordinatore provinciale Dario Iaia, il consigliere regionale Renato Perrini e l’on.le Lucaselli, si sono ritrovati per dimostrare il loro dissenso per la situazione critica venutasi a creare nella struttura di accoglienza.

Struttura già al collasso per i tanti ospiti presenti, inidonea per lo scopo. Le forze dell’ordine presenti con le temperature di questi giorni (elevatissime, si sono toccate punte di 40°) rischiano malori, non da meno i migranti presenti, che meriterebbero un trattamento diverso e per poche ore come previsto. Cosa che invece non avviene trasformando così la struttura in un vero e proprio campo profughi.

Negli ultimi giorni la situazione è degenerata con l’arrivo di altri ospiti, alcuni sono fuggiti (circa trenta) prima che venisse applicata la prassi prevista per il covid, virus che a quanto pare è presente in alcuni dei migranti.

Ci si domanda cosa potrebbe succedere appena entreranno in contatto con la popolazione residente, perchè non vengano distribuiti (dopo i controlli del caso) in altre strutture simili, e perché il sindaco non interviene perché si possa tornare alla normalità nell’hot spot stesso.

FdI continuerà a chiedere, anche nelle sedi adatte, di intervenire perché la situazione, ormai degenerata torni alla normalità, a tal proposito il consigliere regionale Renato Perrini, lunedì, in commissione chiederà l’intervento immediato della regione stessa.