Manduria:- Controllo straordinario del territorio, 3 arresti, 7 denunce a piede libero e nr. 2 persone segnalate all’ U.T.G. – Prefettura di Taranto quali assuntori di droga.

Condividi questo articolo:

Tre arresti, 7 denunce a piede libero e 2 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo all’assunzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le Stazioni di Pulsano, Maruggio e Lizzano, nel corso di tali attività hanno tratto in arresto:

  • un 67enne di Faggiano, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di arresti domiciliari, poiché riconosciuto colpevole di diffamazione, truffa e falsità ideologica;
  • un 41enne di Maruggio, in esecuzione dell’ordine di carcerazione, poiché riconosciuto colpevole di furto aggravato;
  • un 41enne di Lizzano, in esecuzione all’ordine di esecuzione a seguito di revoca degli arresti domiciliari, poiché riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia, estorsione e tentata estorsione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Nel medesimo contesto 7 persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria Tarantina, poiché ritenute responsabili di diversi reati: 2 per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, n. 2 per evasione; n.1 per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, n.1 per guida in stato di ebrezza alcoolica, 1 per furto.

Inoltre venivano segnalati alla Prefettura di Taranto quali assuntori n. 2 persone poiché trovate in possesso complessivamente di gr. 0,19 di Hashish e gr. 0,53 di marijuana, sostanze sequestrate e sottoposte ad accertamenti analitici presso il L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)