Ottime notizie dall’oncologia del Moscati

Condividi questo articolo:

Apprendiamo che:


“Il personale della struttura che ha avuto contatto con i pazienti degenti risultati positivi covid
è risultato negativo al doppio tampone, come previsto dalla sorveglianza sanitaria.
In data 21 aprile solo 3 pazienti; il resto dei pazienti era negativo.


Al secondo tampone di controllo, diventarono positivi ulteriori 3 pazienti.
Complessivamente, i casi positivi sono stati 6.
Da subito i pazienti sono stati trasferiti nei reparti specialistici:
3 in malattie infettive 3 in pneumologia.


Quotidianamente sono seguiti anche sul piano oncologico e si è intrapreso per due il trattamento antitumorale; per altri due il trattamento antitumorale verrà iniziato a breve come da precedente e specifico programma
Quanto sopra per significare che la positività covid non ha determinato sostanzialmente differimento di cure antitumorali.


I tre pazienti rimasti in oncologia medica sono risultati negativi ai quattro tamponi eseguiti come da indicazione(ultimo in data odierna). Pazienti tutti tampone negativo ed asintomatici in ingresso”. Un particolare ringraziamento a tutta la struttura medica impegnata sul campo, pronta sì a rischiare la vita ogni giorni, ma con tutte le giuste precauzioni. Complimenti.

Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)