Comunicazione assertiva: impara a svilupparla al meglio con un workshop di alta formazione.

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo:

Tutti noi comunichiamo ogni giorno in continuazione. Nella vita privata e sul posto di lavoro. Eppure in pochi si sono mai fermati a ragionare seriamente sul proprio modo di comunicare.
La comunicazione assertiva è basata sul rispetto reciproco, è uno stile comunicativo efficace e diplomatico. Essere assertivi dimostra che rispetti te stesso perché sei disposto a farti valere per difendere i tuoi interessi e ad esprimere sia i tuoi pensieri che il tuo modo di sentirti.
L’assertività si occupa di dare una mappa che descriva le varie modalità che le persone utilizzano per comunicare. Fornisce inoltre gli strumenti per sviluppare una comunicazione assertiva.
Qui vedremo prima cosa si intende per ‘comunicazione assertiva’ e quali sono le idee irrazionali che ci fanno pensare in maniera non assertiva.

COMUNICAZIONE ASSERTIVA: DEFINIZIONE
‘Un comportamento assertivo che promuove l’uguaglianza nei rapporti umani, mettendoci in grado di agire nel nostro migliore interesse, di difenderci senza ansia, di esprimere con facilità e onestà le nostre sensazioni, di esercitare i nostri diritti senza negare quelli degli altri’ – Emmons & Alberti (2003)

La comunicazione assertiva è alla base della libertà e della felicità delle persone.
Saper comunicare esattamente i propri pensieri, senza fraintendimenti, senza poter essere manipolati o raggirati, dovrebbe essere alla base del nostro vivere…

Ecco il nostro prossimo workshop, “LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA”che si terrà Domenica 21 Marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 13:30

Oltre Tre ore di esercizi, teoria, esempi e pratica per imparare la tua nuova comunicazione assertiva, e comprendere quanto sia importante per essere veramente e felicemente se stessi!

Vi aspettiamo!
Serena Fumaria e Valter Giraudo