Internalizzazione Asl Ta, i lavoratori chiedono chiarezza sul loro futuro

Condividi questo articolo:

E’ giunta in redazione una note dei lavoratori dell’appalto servizi informativi Asl Taranto.
“30 Giugno 2020 questa è la data di scadenza dell’ennesima proroga affidata all’appalto dei sistemi informativi aziendali all’interno dell’Asl di Taranto.

Siamo fiduciosi nel lavoro svolto dalle istituzioni regionali e dalle organizzazioni sindacali e comprendiamo bene la battuta d’arresto legata all’emergenza Covid 19, ma adesso è necessario concretizzare e formalizzare l’internalizzazione.

I lavoratori hanno bisogno di una risposta concreta che sancisca una volta per tutte quello che sarà il loro futuro lavorativo.

“Abbiamo bisogno di una data certa” questa è la richiesta dei dipendenti dell’appalto dei servizi informatici e cup, ma anche delle aziende che non sono più in grado di garantire una pianificazione strategica delle attività inerenti alle risorse umane oltre che aziendali.

Ci vorrebbe un piano serio, lungimirante e sostenibile che possa in maniera definitiva porre fine all’agonia lavorativa legata ad un contratto oramai scaduto ma vincolato alle continue proroghe dell’ultima ora.

I lavoratori guardano al futuro con il timore che da un momento all’altro tutto possa finire. Vi chiediamo di non mollare, gli impiegati delle ditte dell’appalto non molleranno; si impegnino tutti per un nuovo inizio, per costruire un supporto concreto per l’utenza della Asl di Taranto e cominciare cosi un ciclo virtuoso che porterà i suoi dovuti benefici in termini di continuità di servizio preservando le professionalità che sin ad oggi sono state formate e garantiscono l’espletamento di servizi fondamentali per l’Asl di Taranto.”

I lavoratori dell’appalto servizi informativi Asl Taranto

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)