Fondi europei JTF, Perrini: Fitto ha posto temi seri e la D’Amato l’ha buttata in polemica politica.

Condividi questo articolo:

La replica del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, all’europarlamentare grillina, Rosa D’Amato

“Spiace che l’eurodeputata grillina, Rosa D’Amato, l’abbia buttata in polemica politica. L’on Raffaele Fitto sul Just Transition Fund ha posto seri problemi e lanciato a tutti gli eurodeputati pugliesi l’invito a fare squadra, insomma di remare tutti nella stessa direzione per dirottare più fondi per l’Italia e conseguentemente per la Puglia.

“Anche perché, se ho ben capito, i 364 MILIONI, sono sicuramente pochi, ma purtroppo non sono per Taranto e il Sulcis in Sardegna, ma è la quota assegnata a TUTTA L’ITALIA. Una cifra talmente irrisoria da non bastare neppure per l’ambientalizzazione e le infrastrutture delle aree circostanti l’ex Ilva, figuriamoci divisa per tutti i siti italiani! Non solo proprio per Taranto ci potrebbe essere problemi con l’art.5 del programma che potrebbe addirittura portare all’esclusione

“Per questo l’on. Fitto ha invitato tutti e trasversalmente a non dividersi sulla questione, a presentare emendamenti (entro il 20 maggio prossimo) che possano tutti andare in un’unica direzione, ma è evidente che la D’Amato pensa più ai polacchi che ai tarantini”.

14 maggio 2020