EMERGENZA CORONAVIRUS, PERRINI (FDI): Attiviamo subito i posti letti di rianimazione di Castellaneta e Martina Franca

Condividi questo articolo:

Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini

“All’ospedale di Castellaneta e di Martina Franca non c’è da inventarsi nulla. C’è solo da far entrare in funzione quello che è già previsto dal Piano di Riordino Ospedaliero, lì dove sono previsti 8 + 6 posti di terapia intensiva che non sono mai stato attuati. Si tratta di 14 posti letto che diventa preziosissimi in questo momento, soprattutto in vista del picco dell’emergenza del coronavirus. Siamo già in ritardo, possiamo attivarci subito?

Mi risulta per esempio che gli apparecchi che dovevano servire per l’unità intensiva di Castellaneta furono sottratti per portarli Manduria. E’ così? E perché? E’ giusto che il reparto funzioni anche a Manduria, ma possiamo mettere anche gli altri due presidi ospedalieri in grado di funzionare, visto che in questo momento abbiamo bisogno di più Sanità sul territorio? Non vorrei, per esempio, che la distribuzione dei ventilatori prevista nelle prossime ore penalizzasse medici che lavorano in quei reparti mai entrati in funzione.

“Non facciamo diventare anche questo aspetto una guerra fra poveri”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)