Sacro Cuore di Gesù-Una nuova statua della Madonna di Lourdes, alla benedizione dei malati

Condividi questo articolo:

La chiesa del Sacro Cuore si arricchisce di una nuova Madonna di Lourdes. La statua è stata acquistata dal vice parroco, Don Francesco Venuto, il giovane sacerdote che in breve tempo ha conquistato tutti, con la sua verve, che trascina tutto e tutti, e che partorisce continuamente nuove idee, nuovi eventi, nuovi momenti di incontro con giovani ed adulti. Ottima spalla per il parroco Don Luigi, la sua irruenza, la sua gioventù oltre a dargli una mano ha conquistato anche lui, instancabili entrambi.

La statua della Madonna sarà portata in processione, martedì 11 febbraio, nella messa in cui si benedicono gli ammalati, sarà portata dai ragazzi del Clan (boy scout)  ragazzi che questa estate faranno il consueto campo estivo, proprio a Lourdes. Proprio loro, una risorsa di questa Chiesa, sono tanti e volenterosi , oltre all’azione cattolica parrocchiale, a dare manforte ai due sacerdoti, che hanno dedicato la loro vita agli altri.

Partecipate in tanti alla messa solenne ed all’unzione degli ammalati.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)