Acquedotto Pugliese: Al via i lavori di potenziamento delle reti nel tarantino

Condividi questo articolo:

È di 4,8 milioni di euro l’importo complessivo dei lavori avviati a San Vito,Lama, Talsano e Lizzano .

Nuovo impulso al potenziamento delle reti nel tarantino. Acquedotto Pugliese ha avviato i lavori a San Vito, Lama, Talsano e Lizzano, per un importo complessivo di circa 4,8 milioni di euro. Nello specifico, a San Vito, Lama e Talsano sono in corso i lavori perla posa in opera di 13 chilometri di nuove tubazioni idriche e 8 chilometri di condotte fognarie. Prevista, inoltre, la realizzazione di un impianto di sollevamento fognario a servizio dell’abitato di Talsano.

L’intervento, autorizzato dall’Autorità Idrica Pugliese (AIP), per un importo complessivo di 4,6 milioni di euro,consentirà di estendere l’attuale copertura del servizio idrico e fognario degli abitati.La durata dei lavori, suddivisi in due lotti,è di circa un anno e mezzo.Anche nell’abitato di Lizzano sono già partiti i lavori per la realizzazione di tre nuovi tronchi idrici,per una lunghezza complessiva di 800 metri, e due nuovi tronchi fognari di 360 metri.

A conclusione delle opere, il servizio idrico-fognario sarà garantito anche alla zona periferica dell’abitato, in particolare, nell’area compresa tra via Platone, via Euripide, corso Europa e via Temenide. I lavori, dell’importo complessivo di circa 200 mila euro,si concluderanno entro maggio 2020.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)