PONTI A RISCHIO, PERRINI: LA PREVENZIONE E’ SICUREZZA, SOLLECITO I COMUNI A RISPONDERE ALLA REGIONE

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini

 

“L’iniziativa del gruppo regionale di Fratelli d’Italia di convocare l’assessore Gianni Giannini in commissione per conoscere lo stato dei nostri ponti, viadotti, cavalcavia ferroviari è stata utilissima: fare prevenzione delle nostre infrastrutture è rendere più sicure le nostre infrastrutture e quindi garantire più sicurezza ai cittadini.

“Da quello che il dirigente di ASSET Puglia l’ingegnere Giuseppe Garofalo ha detto, però, appare un dato alquanto anomalo e allarmante: l’Assessorato regionale, da più di un anno, non riesce a completare un rapporto completo e quindi prevedere un piano di interventi, finanziando soprattutto quelli più urgenti, perché nonostante le sollecitazioni su 257 Comuni hanno risposto appena 31, eppure era stato messo a disposizione un vademecum.

“Ho fatto richiesta per sapere quali sono i Comuni tarantini inadempienti, perché intendo sollecitarli personalmente, dopo le tragedie che hanno interessato in modo la Liguria con il crollo del Ponte Morandi e più recentemente del viadotto sulla Savona-Torino credo che sia più che mai indispensabile collaborare tutti perché se ci sono infrastrutture a rischio vengano subito messe in sicurezza”

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)