Ospedale Mottola, Perrini: finalmente il mammografo, ma i medici sono pochi

Condividi questo articolo:

“Finalmente è entrato in funzione il mammografo che giaceva inutilizzato nell’ospedale di Mottola. Questa mattina il dottor Melucci lo ha messo in funzione ed eseguito le prime visite. Certo una bella notizia, ma a metà. L’apparecchio diagnostico, di grande importanza per la prevenzione dei tumori al seno, sarà usato in funzione part-time, perché mancano i medici.

“Una carenza atavica e più volte denunciata. Il presidente, nonché assessore alla Sanità, Michele Emiliano, ha promesso nuove assunzioni ma i reparti continuano a essere vuoti e le liste di attesa ad allungarsi perché di fatto non è cambiato nulla nella pianta organica.

“Allora avanzo una proposta e la sottopongo all’attenzione dei tecnici dell’Assessorato per la verifica delle risorse disponibili: facciamo lavorare di più i medici che ci sono, pagando lo straordinario, invitandoli a prestare la loro attività anche nei giorni festivi. Nell’attesa di nuove assunzioni può servire non solo a effettuare più visite, ma a salvare più vite”.

26 novembre 2019

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)