SANITA’, PERRINI: SE CHIUDE PUNTO NASCITA DI CASTELLANETA MOLTI BAMBINI TARANTINI NASCERANNO IN BASILICATA!

Condividi questo articolo:

L’allarme del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

“La Sanità che fa i conti solo con i numeri porterà molti tarantini a nascere in Basilicata! Non è una provocazione è quello che accadrà con la chiusura del punto nascita all’ospedale di Castellaneta. Molte partorienti preferiranno ospedali lucani, più vicini, al Santissima Annunziata di Taranto e al Valle d’Itria di Martina Franca. Oltre il danno, poi, la beffa: la Regione Puglia dovrà anche pagare alla Regione Basilicata i costi dei parti.

“Fin dall’inizio della legislatura sono stato fra i consiglieri regionali più attivi perché l’ospedale di Castellaneta rimanesse di primo livello, ma ora non intendo rassegnarmi alla chiusura del punto nascita proprio per difendere quell’appartenenza a un territorio: sapere che bambini tarantini avranno sulla carta di identità il luogo di nascita in un’altra regione a me, personalmente, un provoca disagio. Spero che i colleghi tarantini provino la stessa sensazione e che insieme riusciamo a convincere il presidente Emiliano a cambiare idea”

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)