Torino-“Piccolo Galà della Rinascita”

Condividi questo articolo:

Ieri sera a Torino, presso la sala Monte Bianco dell’Hotel Genova, si è svolto l’evento “Il Piccolo Galà della Rinascita” dove l’Associazione #ioscelgome ha illustrato la propria “mission”.

A condurre la brillante serata c’erano Serena Fumaria (Presidentessa dell’Associazione, Formatrice, Motivatrice e Mental Coach)e Valter Giraudo(Vice-Presidente dell’Associazione, Formatore, Motivatore, Counselor e Mental Trainer).

Il piccolo Galà, primo di molti che con il Gran Galà di fine anno vedrà la sua chiusura annuale, ha visto premiate le eccellenze per la resilienza. Persone uniche che da pregressi complessi di varie origini, hanno creato nuove identità e concetti lavorativi e sociali

Tra i vari ospiti d’eccellenza possiamo segnalare: Beatrice Pagnoni (giovane cantautrice), Valentina Coladonato (cantante lirica internazionale), Davide Desideri (ex calciatore professionista), Giuseppe Spampinato (musicista), Sara Rubatto (ex nuotatrice e scrittrice) e Fabio Ronchi (Imprenditore).

La serata si è svolta in modo brillante e fluido grazie anche all’ottimo supporto della segreteria associativa a cura di Rosy Del Monte e Laura Montanari, nonché alla direzione tecnica a cura di Domenico Bulone. Riprese ed editing video a cura del videomaker Francesco Barone.

L’obiettivo finale del metodo RLC è quello di ispirare coraggio, comportamenti etici e nuove prospettive di vita sostenibili per le tutte le persone, incluse le vittime di violenza psicologica e/o fisica.

Il concetto di rinascita è assolutamente esperienziale e dinamico ed implica una dimensione soggettiva di resilienza ed un momento necessario di ascolto e condivisione seguito da un supporto programmato.

Il processo completo di “rinascita” può essere articolato in tre percorsi fondamentali tramite il metodo RLC (Rebirthing&LightingCoaching) elaborato da Serena Fumaria e Valter Giraudo.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)