CENTRO RISVEGLI, PERRINI: “BENE DELEGA EDILIZIA SANITARIA A NUNZIANTE, ORA SI IMPEGNI PER UN CENTRO PER OGNI PROVINCIA”

Condividi questo articolo:

Il presidente Emiliano ha finalmente capito che la delega alla Sanità non è in grado di gestirla appieno e quindi aver delegato il vice presidente Nunziante all’Edilizia sanitaria è – sulla carta per il momento – un’ottima  iniziativa.

Nel fare gli auguri per il nuovo compito all’assessore Nunziante richiamo subito la sua attenzione su un importante argomento discusso ieri durante il Consiglio regionale: i Centri Risvegli per chi è costretto su un letto a una vita da vegetale. In programma ve ne sono tre in fase di progettazione o già cantierizzati. Non bastano! Ne serve uno in ogni provincia e a Taranto vi sono strutture già pronte per ospitarlo: si tratta degli ospedali di Mottola e Massafra, oggi scatole vuote in virtù del Piano Sanitario. E allora senza prevedere altre costruzioni invito l’assessore Nunziante a prendere in esame la mia proposta. Per questo lo invito fin d’ora a venire sul nostro territorio, dove personalmente potrò accompagnarlo a visitare le strutture in questione.

 

Taranto, 3 ottobre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)