SANITA’, PERRINI: POTENZIARE IL PRONTO SOCCORSO DEL SS ANNUNZIATA NON BASTA! LA NOSTRA BATTAGLIA PER LA RIAPERTURA DEL MOSCATI E GROTTAGLIE NON SI FERMA

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini

 

 

Potenziare il Pronto Soccorso del Santissimo Annunziata? Non è una soluzione è la certificazione del fallimento della gestione della Sanità da parte del suo presidente e assessore, Emiliano, che pensa di “addolcire” una pillola amara per un territorio che più di ogni altro in Puglia avrebbe bisogno di veder potenziata la medicina territoriale e d’urgenza. Il Pronto Soccorso del Moscati e quello di Grottaglie non sono un lusso per i tarantini, sono una necessità sia per l’ubicazione sia per l’emergenza.

Il presidente nell’ultimo Consiglio regionale ha parlato assenza di standard di sicurezza per quelli chiusi, ma spettava proprio a lui fare in modo che quegli standard non si abbassassero investendo di più, così come aveva promesso a favore di un territorio che ha bisogno di più Sanità perché più provato da ambienti inquinati e pericolosi per la salute.

Le sue parole e le sue promesse non ci hanno né rassicurato né convinto: a Taranto non vogliamo le briciole (potenziamento Santissima Annunziata) vogliamo che ci siano altri Pronto Soccorsi, tocca al Governo regionale e quello nazionale trovare risorse e soluzioni. Questa battaglia per noi non è negoziabile con niente.

Per questo sarebbe opportuno che a visitare Taranto non venga il ministro Di Maio, ma quello alla Salute, Grillo, perché si renda conto di persona di cosa hanno bisogno di cittadini di questo territorio.

 

Taranto, 10 settembre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)