LETTERA APERTA DEL CONSIGLIERE DI LENA AL PRESIDENTE DELL’UNIONE DEI COMUNI LONGO E AL SINDACO DI PULSANO LUPOLI PER LA REALIZZAZIONE DEL CANILE

Condividi questo articolo:

Attraverso una lettera aperta il Consigliere Angelo Di Lena ha chiesto al Presidente dell’Unione dei comuni Longo e al Sindaco di Pulsano, Lupoli, di sapere a che punto è la convenzione per la realizzazione di un canile. “Egregio Presidente e Sindaco, l’aggressione di un bambino a Pulsano ad opera di un cane randagio ha risvegliato nella comunità il problema della necessità della realizzazione di un canile sanitario. Nell’ultima seduta all’unione dei comuni avevo chiesto, appunto, a che punto fosse il progetto per  la realizzazione di un canile per tutelare uomini e soprattutto animali. Ora sono passati giorni. Noi dobbiamo tutelare tutti, cani e esseri umani, con una idonea struttura. È importantissimo per il nostro Comune realizzare il canile sanitario e contribuire così alla lotta contro il randagismo. Il canile sanitario, è fondamentale nella gestione del randagismo sul territorio perché, una volta che i randagi vengono catturati vengono sottoposti a visita, sono tenuti in osservazione sanitaria, microchippati e sterilizzati proprio nel canile sanitario e solo dopo possono essere accolti nel rifugio. Si tratta di una iniziativa che permetterebbe anche al Comune di mettersi in linea con la legge regionale che regola la materia”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)