POSTAZIONE MOBILE 118 DI MOTTOLA, PERRINI: MA IL DG ROSSI NE E’ A CONOSCENZA

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, interroga il direttore generale della Asl di Taranto

 

Sono stato purtroppo facile profeta! Alcuni mesi fa in un incontro a Mottola,  alla presenza della Regione e di tutti gli organi istituzionali e sanitari di competenza, annunciai quello che sarebbe accaduto:  da oggi, 17 agosto,  la postazione di Primo intervento di Mottola diventa, ai sensi delle vigenti disposizioni regionali, anche postazione 118 mobile.

Le mie perplessità, in quell’occasione  furono smentite da  buona parte dei presenti, ma a darmi amaramente ragione è stato il cartello, con la comunicazione ufficiale, trovato ieri all’ingresso del presidio ospedaliero. Infatti, secondo il nuovo regolamento  gli utenti che si recano al Pronto Intervento potrebbero non trovare gli operatori perché  ‘momentaneamente’ impegnati in situazioni  di pronto soccorso sul territorio.

Per questo ho scritto al direttore generale della Asl di Taranto, Rossi – sempre nella speranza di essere smentito –  se è  a conoscenza del provvedimento e da quando tempo.

 

Taranto, 17 agosto 2018

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)