Salta la Commissione Consigliare Urbanistica e Lavori pubblici, del 25 Luglio per assenza dei consiglieri della MAGGIORANZA

Condividi questo articolo:

“C’è rammarico per questo comportamento indelicato da parte della maggioranza Pulsanese”. Questo il primo commento del consigliere Angelo Di Lena del Gruppo Consiliare “Pulsano Adesso”, costituito dalla Consigliera Comunale Gabriella Ficocelli e dai Consiglieri Sergio Annese ed Angelo Di Lena che spiega la vicenda: “avevo chiesto io stesso al Presidente Annese la disponibilità di convocare la Commissione Consigliare Urbanistica e Lavori pubblici, per martedì 24 Luglio ed il Presidente Annese aveva accolto la mia richiesta,  spostando, in seguito, la riunione al 25 Luglio alle ore 12.00 per venire incontro alle esigenze della maggioranza. Ma con grande sorpresa non si è presentato nessuno della maggioranza neanche a questa riunione. La commissione era stata convocata per far luce sui criteri di priorità delle operazioni di asfalto e ripristino stradali, per avere informazioni sulla calendarizzazione e l’elenco delle strade considerate dalla maggioranza”. Continua Di lena “Alle ore 11.00 il Presidente Annese, riceveva una telefonata dal Presidente del Consiglio Pietro Vetrano, che gli annunciava che i Consiglieri Comunali non si sarebbero presentati alla riunione. E così i Consiglieri, Cataldo Guzzone, Antonio Basta, Rosa Tagliente,  l’Assessore ai Lavori Pubblici, Alessandra D’Alfonso e il Tecnico Geom. Cosimo D’Errico non si sono presentati. Faccio presente che, nelle Commissioni Consiliari, si dovrebbe avvisare almeno 24 ore prima, salvo imprevisti o impedimenti l’indisponibilità dei singoli consiglieri a partecipare alle stesse per permettere a chi lavora di poter usufruire o meno dei permessi e garantire il regolare svolgimento delle proprie attività”. Conclude Di Lena “Sono dispiaciuto, pur nutrendo stima di tanti di questi miei avversari, per questo comportamento che rappresenta una grande occasione perduta per costruire il futuro di Pulsano con la minoranza. Alla Commissione eravano presenti solo il Presidente Annese, la Consigliera Paola Attrotto, vicepresidente della Commissione, i consiglieri Gabriella Ficocelli ed il sottoscritto Di Lena. Mi auguro che si ponga rimedio subito a questa vicenda per il bene di Pulsano. Il muro contro muro danneggia la nostra comunità. La maggioranza deve tornare a dialogare con l’opposizione che non può essere tenuta lontana dalla macchina amministrativa e dalla democrazia partecipata”.

 

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)