REPLICA DEL CANDIDATO CONSIGLIERE DI LENA DELLA LISTA PULSANO ADESSO ALL EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE MARRA

Condividi questo articolo:

In tutta la campagna elettorale non ho MAI attaccato nessuno, e ho parlato solo di programmi realizzati o da realizzare, mostrando rispetto verso tutti gli avversari. Mio malgrado c’è stato chi non avendo cose da dire e programmi da sviscerare si è divertito a parlare male di me. A quel “qualcuno”, che parla di “coerenza come base di partenza”, facendo esplicitamente il mio nome e cognome, voglio dire qualcosa, partendo proprio dalla sua frase rivoltami, con estrema scorrettezza: “la politica non è un gioco, è una cosa seria”.
Caro sig. Marra, ex Presidente del Consiglio Comunale, Angelo Di Lena lo sa bene che la politica è una cosa seria, perché fa politica SERIAMENTE a Pulsano DA SEMPRE, in Consiglio Comunale (con numerosissime mozioni , interrogazioni ed interpellanze nell’ultima legislatura), anche facendosi cacciare dall’aula, se questo serve a tutelare i cittadini o andando per le strade, fra la gente, fuori dalle scuole sotto la pioggia con i genitori per combattere una battaglia giusta. Angelo Di Lena, a differenza di “altri”, i problemi LI RISOLVE e non si perde in chiacchiere o auto celebrazioni.
Egregio ex Presidente del consiglio Comunale, altro che gioco. Pensa a quello che hai fatto tu per Pulsano ed i pulsanesi e poi parla.
Ti ergi a maestro e dici che la politica è “un servizio sociale che si presta nei confronti della collettività”, pensando di dare lezioni al sottoscritto. Vieni per strada a vedere con me cosa faccio io per la collettività e vediamo cosa dice la gente di me e di te … Parli di politica dicendo che la politica non è “il posto dove riscuotere favori fatti per altre questioni personali”, rivolgendoti al sottoscritto. Dove sono i favori che avrei riscosso? Nomi, cognomi, fatti. Io, e lo sai bene, ho fatto solo il bene di questo paese QUOTIDINAMENTE e non mi sono certo arricchito in questi anni e la stima dei pulsanesi, compreso i miei avversari, me la sono guadagnata. E questo lo sanno tutti a Pulsano. Accusare qualcuno in questo modo ignobile senza portare prove è un fatto gravissimo. Quindi taci e chiedi scusa. Bloccare una persona SCORRETTA come te o tuo fratello sui social è il MINIMO che posso fare, perché certe offese gratuite meritano ben altro che il blocco su facebook.
Prima di parlare , pensa Marra, perché accusare il sottoscritto “di impreparazione politica e di palese difficoltà nel comprendere il contesto in cui operava”, vantandosi di essere stato il Presidente del Consiglio Comunale, non ti fa onore ed è molto oltre il limite della tollerabilità. E poi non sei tu a dover giudicare la mia preparazione politica, ma i cittadini, quei cittadini che io non definisco idioti come pensi tu.
Egregio sig. Marra tu sai benissimo come amo i miei concittadini e chi sono io per i pulsanesi. Forse io sarò un “ragazzo”, ma solo perché ho un modo giovane e moderno di fare politica, tu, invece, cerca di dare una prova di maturità perché sei fin troppo grande per fare e dire certe cose che non ti fanno onore come uomo e rientra nei ranghi della correttezza.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)