Assegni di cura, Perrini (Dit-NcI): si allarga la platea degli aventi diritto, ma restano lacune amministrative

Condividi questo articolo:

Come gruppo oggi abbiamo votato a favore di una variazione di Bilancio di 20 milioni di euro che amplia la platea di chi ha diritto all’erogazione degli assegni di cura: si tratta di cittadini ammalati gravemente e non autosufficienti, costretti a vivere la loro vita immobili in un letto. Per questo, responsabilmente, oggi ho votato a favore, ma ho un rammarico: la mancata seria programmazione, i ritardi con i quali sono stati erogati gli assegni a chi ne aveva già diritto e la difficoltà di inserire nuovi soggetti aventi diritto. Lacune amministrative a cui poniamo, anche noi, “riparo” ma, appunto, solo per senso di responsabilità.

E’ un anno che combatto al loro fianco. Sono stato accanto alle famiglie sin dal primo momento, e ho fatto in modo che in regione finalmente la politica si accorgesse di loro. Abbiamo vinto insieme numerose battaglie ma sono certo che ci sia ancora tanta strada da fare affinchè a tutti i malati gravi vengano riconosciuti i loro diritti.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)