Forza Italia-Solidarietà al giornalista Persiani

Condividi questo articolo:

Il sindaco di Taranto deve immediatamente essere mandato a casa perché è inadatto a guidare un grande Comune come quello di Taranto.

La vergognosa vicenda di inciviltà e di antidemocraticità che si è svolta ieri a Palazzo di Città, ovvero la cacciata di un autorevole rappresentante della stampa regionale, segna il punto più basso mai raggiunto da un’amministrazione comunale.

Tutti i rappresentanti dei tarantini che siedono al Consiglio comunale devono avvertire la responsabilità di liberare il posto più alto da un personaggio che ha già dimostrato di non saper governare la città, ha già dimostrato di  essere un politico subordinato ad altri politici, ora ha dimostrato di non avere senso democratico.

Melucci, che appartiene ed è stato eletto dal Partito democratico, crede di vivere nei luoghi e ai tempi dell’Unione sovietica se si è permesso di dare ordini di sbarrare il Palazzo di Città al giornalista Francesco Persiani di Telenorba per chissà quale oscuro motivo di vendetta personale verso la testata.  E domani a chi toccherà? Quale giornalista, da oggi si sentirà libero di criticare l’Amministrazione dopo questo episodio? Cosa penserà l’Italia della nostra Taranto quando interverranno pubblicamente l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e il sindacato Nazionale Assostampa?

Una brutta pagina della città che speriamo venga presto cancellata  con le dimissioni di un sindaco assolutamente inadatto. Al giornalista Francesco Persiani e al direttore Enzo Magistà va la nostra completa solidarietà.

 

Michele Di Fonzo – Coord. Prov. Taranto

Antonio Biella – Coord. cittadino FI Taranto

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)