Incentivi imprenditoria Puglia Sviluppo, Perrini (Dit-NcI): troppi ritardi, chiedo al presidente Emiliano di verificare

Condividi questo articolo:

Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Perrini

Ieri ho scritto al presidente della regione Puglia, Emiliano in merito ai fondi di Puglia Sviluppo per le imprese della nostra regione. Qui di seguito il testo della lettera.

Egregio Presidente,

mi arrivano una serie di sollecitazioni in merito a ritardi nell’erogazione di finanziamenti da parte di Puglia Sviluppo, somme richieste per l’avviamento o la crescita di attività imprenditoriali. Arrivo a scriverle perché, come lei può sicuramente immaginare, tali finanziamenti risultano fondamentali per le piccole e medie imprese pugliesi, già pesantemente penalizzate da una burocrazia lenta e farraginosa. Se dunque a tali difficoltà del quotidiano, si aggiungono ritardi nella liquidazione degli incentivi da parte di Puglia Sviluppo, il cui unico socio è la Regione Puglia, è chiaro che l’imprenditoria pugliese rischia una grave paralisi. Le chiedo dunque di effettuare le dovute verifiche, affinchè tali risorse possano essere sbloccate e conseguentemente ridare ossigeno alle imprese delle nostra regione.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)