IL DIPARTIMENTO DELL´ AGRICOLTURA EMANA UN AVVISO PER LA LOTTA OBBLIGATORIA CONTRO LA PROCESSIONARIA DEL PINO E DELLA QUERCIA.

Condividi questo articolo:

L’ ex amministrazione di Pulsano , lo scorso anno , accolse la proposta dell’ex consigliere Angelo Di Lena di emanare subito un ordinanza per la lotta alla processionaria per cercare di risolvere in poco tempo questo annoso problema che affliggeva vaste aree del territorio pulsanese.
QUESTE le dichiarazioni di Di Lena :
“A tal proposito anche quest’anno esprimo grande soddisfazione per la locandina pubblicata in data odierna , e ringrazio gli uffici comunali e il DIPARTIMENTO DELL´ AGRICOLTURA per la sensibilizzazione alla LOTTA OBBLIGATORIA CONTRO LA PROCESSIONARIA DEL PINO E DELLA QUERCIA che mira a coinvolgere tutta la comunità pulsanese, e quindi anche i privati nella lotta a questo dilagante problema. L’ufficio Agricoltura del Comune di Pulsano nel contempo , nelle aree di pertinenza comunale , si attivi affinché i cittadini possano fare riferimento per l’asportazione dei nidi di processionaria dove si è riscontrata una significativa presenza di alberi attaccabili .
La processionaria è un problema che coinvolge tutta la comunità , ed è necessario ragionare come comunità per risolverlo”.


Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)