Calcio

Il derby al Milan

Condividi questo articolo:

I rossoneri in tre minuti ribaltano il risultato

Il derby di Milano inizia con le squadre che si studiano, ma al 10^ sono i nerazzurri che potrebbero andare in vantaggio, con Dumfries che raccoglie un cross di Perisic, salta al di sopra di Hernandez e deposita la palla in rete, ma il guardalinee alza la bandierina, gol annullato per fuorigioco.

All’11^ sono sempre loro ad essere pericolosi con Brozovic che ci prova dalla distanza, la palla viene deviata da Kalulu, ma Maignan non si fa sorprendere.

Al 26^ altra azione offensiva interista, Lautaro fa sponda per Barella che manda a lato.

Poco dopo Dumfries si trova solo davanti a Maignan ma il suo tiro è centrale e finisce tra le braccia del portiere rossonero.

Siamo alla mezz’ora con il Milan leggermente in affanno.

Al 35^ sono i rossoneri ad andare vicino al gol con Tonali che dalla distanza impegna Handanovic, il pallone resta in area e i nerazzurri rischiano l’autorete.

Al 38^ L’Inter va in vantaggio Peresic su cross di Calhanoglu, che al volo mette la palla in rete.

Alla ripresa non cala l’intensità di gioco delle due compagini.

Al 49^ i rossoneri provano ad andare in rete con Tonali, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Al 69^ con entrambe le squadre che mantengono un bel ritmo di gioco, Peresic prova a raddoppiare, ma il suo tiro finisce molto alto.

Al 75^ il Milan trova la rete del pareggio, Diaz toglie la palla a Sanchez al centrocampo e passa la sfera a Giroud che non sbaglia.

Dopo appena tre minuti si ripete e mette a segno la sua doppietta, ed i rossoneri passano in vantaggio.

Al 96^ Theo Hernandez si fa espellere per una brutta entrata su Dumfries, che però non cancella la bella prestazione dei rossoneri nel secondo tempo.

Giroud prestazione eccellente, Maignan una muraglia in porta, mentre Handanovic non merita la sufficienza.

Gianfranco Maffucci

Foto di www.imagephotoagency.it

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)