CalcioSport

Mimmo Lardiello (FI): Sul Taranto calcio

Condividi questo articolo:

Si garantisca massima trasparenza e visione strategica nel percorso verso la nuova proprietà del Taranto Calcio”

Alla luce della scadenza dei termini previsti e della manifestazione d’interesse formalizzata da due gruppi (così si apprende da fonti di stampa) per la futura proprietà del Taranto Calcio, vi è senz’altro da prendere atto con sollievo della sussistenza di un interesse a portare avanti la bandiera del calcio a Taranto, clamorosamente ammainata negli ultimi mesi, a totale discredito della reputazione del nostro tifo e della nostra città. 

Il passaggio che la società sta affrontando è cruciale non soltanto per le sorti sportive della squadra, ma anche per il ruolo sociale e identitario che il Taranto Calcio riveste nella comunità locale. In tale prospettiva, è auspicabile che la fase di valutazione delle proposte avvenga nel segno della massima trasparenza, che venga verificata la volontà di dare corso ad un progetto di lungo periodo, secondo criteri oggettivi e orientati alla solidità progettuale ed economica dei soggetti coinvolti.

È fondamentale che il percorso che porterà alla definizione della nuova compagine proprietaria si svolga con il dovuto rigore, tenendo conto dell’interesse collettivo e del valore che il club incarna per il territorio.

Continueremo a seguire con attenzione e spirito collaborativo l’evoluzione della vicenda, auspicando un esito che possa garantire continuità, sviluppo e stabilità al progetto sportivo del Taranto Calcio.

Avv. Mimmo Lardiello

Coordinatore Vicario Forza Italia Taranto